La SPA all’interno del Golf Resort I Monasteri, nei pressi di Siracusa, esprime al meglio la visione dell’architetto Simone Micheli, ed allo stesso tempo si integra perfettamente con la filosofia del resort e con l’ambiente insulare della Sicilia. Il centro benessere è suddiviso in diverse aree, ognuna adibita ad una funzione diversa e tutte allo stesso modo capaci di trasportare l’ospite in un altro mondo, sospeso nel tempo e nello spazio, perfetto per agevolare il rilassamento psicofisico attraverso piacevoli e sinestetiche esperienze sensoriali.
La piscina principale, dotata di scenografici e terapeutici giochi d’acqua e getti idromassaggio, ed affiancata da una zona relax arredata con letti bianchi dalle linee organiche, offre ristoro e relax in un ambente con luci soffuse e pareti in gres dai toni caldi. Tre cabine attrezzate per trattamenti benessere personalizzati e la salt room, dove è possibile usufruire di tutti i benefici dei sali minerali, affiancano uno spazio più ampio dove trovano posto una piscina rialzata dalla forma inusuale ed altri accoglienti ed ergonomici lettini bianchi. L’eclettica illuminazione, caratterizzata dalla compenetrazione di luci diverse, crea un’atmosfera accogliente e multisensoriale.
L’atmosfera risultante ottenuta dalla combinazione di vari tipi di illuminazione con le candide superfici lisce e curvilinee, favorisce appieno la rigenerazione fisica ed il riposo mentale.
Similmente il percorso adiacente, composto da una sauna, ambiente caldo-secco e da un bagno turco, caldo-umido ed arricchito con ricchi aromi, insieme ai colorati effetti illuminotecnici, permette all’ospite di raggiungere il wellness più totale, avvolgendolo e conducendolo ad una dimensione altra.